Francesco nasce a Firenze il 29 luglio 1995.
La sua esperienza con la musica inizia ufficialmente nel 2002, quando entra a far parte del Coro delle voci bianche dell’Accademia Musicale di Firenze diretto da Lucia De Caro.
Dal 2002 al 2009 il Coro collabora con Zucchero per la canzone “Let it shine”, contenuta nell’album Fly, Irene Grandi per l’album “Canzoni per Natale” e Roy Paci per il brano “Defendemos la alegria”, sigla del programma televisivo Zelig nel 2008.
Dal 2007 sale ogni anno sul palco del Teatro della Pergola di Firenze per spettacoli di teatro musicale, in qualità di attore e cantante.
Ha frequentato il Liceo Classico Galileo di Firenze ed è al primo anno di Lettere antiche all’Università di Firenze. Studia canto moderno con Filomena Menna all’Accademia Musicale di Firenze.
Nel 2014 ha preso parte al progetto di musica inedita Bande Sonore, coordinato dal cantautore Bungaro. Scrive parole e musica per le sue canzoni.
Dal 2014 inizia la sua avventura con la Compagnia delle Formche interpretando il ruolo di Artù nel musical “La spada nella roccia”.

Interpretazioni

Musical:
“La spada nella roccia” (Artù)